Annadebora Morabito: candidata come consigliere per il prossimo CD ASITOR

Consulente di orientamento, outplacement e carriera, Career Coach e Formatrice, guido e facilito profili con ogni tipologia di inquadramento e differente seniority provenienti dai più svariati settori merceologici.

Docente in Master di Orientamento Scolastico e Professionale e Risorse Umane, ho formato persone di numerosi segmenti di mercato e tra le mie collaborazioni annovero quelle con l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e L’Università Cattolica e con le scuole di Alta Formazione del CNR e di ISSD e Prioritaria, focalizzate queste ultime sulla relazione tra mercato del lavoro e Intelligenza Artificiale e sulla Transizione Digitale.

Ho gestito sportelli legati al cambiamento professionale e all’orientamento al lavoro e universitario, co-fondato una Community di Consulenti di carriera, realizzato pubblicazioni e dato vita a partenership in cui la consulenza all’orientamento ha sposato rispettivamente la metodologia LEGO® Serious Play e la consulenza d’immagine.

Mentore per giovani donne e per chi voglia evolvere nella mia professione, oriento, facilito, accompagno e formo nell’ambito di percorsi one to one, per piccoli o grandi gruppi in presenza e da remoto.

Credo nell’orientamento come processo imprescindibile per scegliere e decidere con consapevolezza, soddisfazione e benessere. 

Credo che l’orientamento debba essere uno strumento pervasivo utile a sviluppare scelte consapevoli durante l’intero arco di vita delle persone. 

Credo che l’orientamento funzioni realmente quando agevola la produzione di scelte autonome e libere.