EMAFORM

Nuovo partenariato con EMAForm.

E.M.A. Form s.r.l.s. https://emaformconcorsi.it/ è una società di servizi formativi con l’obiettivo di offrire sul territorio trapanese un’attività di supporto e orientamento a coloro che intendono intraprendere un percorso professionale e scolastico.
In quest’ottica organizza corsi di preparazione per il superamento dei concorsi nelle Forze Armate, nelle Forze di Polizia e nella Pubblica Amministrazione, recupero anni scolastici in partnership con Centro Scuole Minerva e certificazioni informatiche e linguistiche.
E’ una realtà aziendale giovane ma che si avvale di personale che vanta anni di esperienza nel settore della formazione.
L’obiettivo di E.M.A. Form è quello di fornire gli strumenti più idonei a superare tutte le prove concorsuali e d’ esame.
Grazie a una comprovata esperienza formativa e alla presenza di docenti qualificati, i corsisti avranno a disposizione una didattica personalizzata ed un metodo di preparazione collaudato ed efficace in un ambiente accogliente e sereno, dotato degli strumenti tecnologici più avanzati.

Fine dell’accordo è quello di collaborare per aumentare i livelli di qualità dell’offerta formativa nell’ambito dell’orientamento, e di facilitare l’accesso al mercato del lavoro delle professioni nuove e tradizionali dell’orientamento, mettendo a disposizione gli strumenti operativi e culturali necessari.
Scopo dell’accordo è inoltre la condivisione di obiettivi comuni, quali il contribuire a migliorare gli aspetti della relazione tra la persona ed il lavoro, favorendo uno sviluppo culturale e professionale uniformato dai valori di: eccellenza e qualità della professionalità; rispetto dell’etica professionale; cultura della partecipazione; centralità della persona.
A tal fine le Parti si impegnano reciprocamente a promuovere le attività proprie di ognuna,  ricadenti nell’oggetto del presente accordo, in particolare nei seguenti ambiti:
– orientamento, formazione, aggiornamento professionale;
– sviluppo, diffusione e trasferimento della conoscenza nell’ambito dell’orientamento e della formazione.