Intervento di ASITOR alla Fiera del lavoro IOLAVORO Digital Edition

Il 23 e 24 novembre 2021 IOLAVORO Digital Edition torna ad essere il più importante evento nazionale dedicato al mercato del lavoro e all’orientamento. Lo organizza l’Agenzia Piemonte Lavoro che mette a disposizione le potenzialità delle sue tecnologie digitali per incontrare aziende, recruiter, professionisti e candidati. È l’unico evento di questo genere organizzato da un ente pubblico, l’Agenzia Piemonte Lavoro ed è promosso dalla Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario realizzato con il sostegno del Fondo Sociale Europeo.

All’interno di IOLavoro Digital Edition, martedì 23 novembre alle ore 16,00, l’ASITOR Associazione Italiana Orientatori presenterà il webinar “La figura dell’orientatore nel Post-Covid“, in cui Alan Mauro Vai, Vice Presidente di ASITOR, parlerà della figura professionale dell’Orientatore nel nuovo contesto post pandemico anche all’insegna del PNRR, del nuovo portale Reclutamento della PA e delle nuove sfide che il Mercato del Lavoro ci porrà innanzi.

Mercoledì 24 novembre ore 13,00 sempre all’interno della Fiera del Lavoro IOLavoro Digital Edition, sarà presentata in streaming live la prima puntata di “PROSPETTIVE”, il format digitale di ASITOR Nord-Ovest, curato da Alan Mauro Vai, che vuole promuovere le realtà dell’orientamento presenti sul territorio ligure, piemontese e della Val d’Aosta. Durante l’evento sarà presentata l’esperienza di Inventure APS l’associazione di Torino delle socie ASITOR Daniela Rosas e Gloria Ferrero, che si concentra sulla promozione e diffusione della cultura del lavoro dignitoso, dell’inclusione in ogni contesto, dell’ istruzione di qualità per tutti. Le attività educative, formative e culturali che propone e sviluppa sul territorio hanno l’obiettivo di sostenere tutte le persone nella progettazione del proprio futuro in un’ ottica di sostenibilità.