PRESENTAZIONE DI DRESS FOR SUCCESS ROME E ASITOR AGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ ROMA TRE

Interessante incontro di aggiornamento per gli studenti del corso di Psicologia dell’Orientamento della Prof.ssa Pallini nel dipartimento di Scienze della Formazione (corso Scienze dell’educazione per Educatori e Formatori ) dell’Università degli Studi di Roma 3, lo scorso 27 ottobre 2021.

Ad intervenire è stata la Dott.ssa Gabriella Glorioso Consulente per le Risorse Umane ed Orientatrice specializzata in Bilancio di Competenze (FECBOC), membro del Consiglio Direttivo, del Comitato Tecnico Scientifico e del coordinamento Area Centro di ASITOR (Associazione Italiana Orientatori) che ha parlato delle finalità di Dress for Success Rome e ASITOR. Dress for Success, ha ribadito la Dott.ssa Glorioso, è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che consente alle donne di raggiungere l’indipendenza economica fornendo una rete di supporto, abbigliamento professionale e strumenti di sviluppo per aiutare le donne a prosperare nel lavoro e nella vita. Il Career Center dell’associazione si occupa di orientamento professionale e fornisce alle donne in difficoltà gli strumenti più efficaci per la ricerca di un lavoro e per intraprendere un percorso di successo personale e professionale. Le aiuta a creare una base economica su cui costruire una vita più sicura, maggiore stabilità familiare e un ruolo nella comunità e le sostiene nel tempo: dalla ricerca del lavoro, all’assunzione, all’adattamento al nuovo contesto professionale.

Mentre, ha concluso la Dott.ssa Gabriella Glorioso, ASITOR Associazione Italiana Orientatori è un’associazione professionale, senza fini di lucro, inserita nell’elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) che rilascia ai sensi della legge 4/2013 (art. 4 – 7 e 8) “Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi” per gli orientatori. Lo scopo principale di ASITOR è la diffusione della cultura dell’orientamento in tutte le sue declinazioni. In particolare, intende promuovere la valorizzazione, l’accrescimento e l’aggiornamento delle competenze della figura professionale dell’orientatore attestando alti livelli qualitativi sia degli addetti all’orientamento che dei servizi da loro offerti.

DRESS FOR SUCCESS asitor glorioso 27 ottobre 2021