COMUNICATO 03 2021 – ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO ASITOR

Come disposto dall’articolo 9 dello Statuto Sociale di ASITOR Associazione Italiana Orientatori, è convocata l’Assemblea degli Associati ASITOR il giorno Venerdì 2 Luglio 2021 alle ore 17:30 tramite Piattaforma Zoom – Le coordinate verranno inviate agli aventi diritto al voto entro le 24 ore prima dell’assemblea

In base all’art.22 del Regolamento interno:

“la designazione dei candidati eleggibili per il rinnovo delle cariche negli Organi Sociali è effettuata a mezzo di liste spontanee, sottoscritte – in qualità di proponenti – da almeno (sette) soci per il Consiglio Direttivo e presentate al Consiglio di Direttivo in carica (segreteria@asitor.it) entro e non oltre 30 (trenta) giorni antecedenti le votazioni che ne valuterà la congruità ed effettuerà la loro pubblicazione. (vista l’eccezionalità causata dalla situazione contigente covid19, entro e non oltre il 15/06/2021).

Le liste, contenenti cognome, nome e codice socio dei candidati, debbono essere presentate, all’apertura dell’Assemblea convocata per l’elezione degli Organi Sociali, alla Commissione elettorale, ed immediatamente esaminate dalla medesima, che ne verificherà la validità e ne dichiarerà l’ammissibilità. Ciascuna lista deve contenere i nomi dei candidati espressi secondo il seguente criterio, come previsto dallo Statuto.”

Tutti gli associati che vogliono proporsi come membri del consiglio direttivo o come Presidente dell’associazione, dovranno inviare la loro candidatura singolarmente o in apposite liste a segreteria@asitor.it .

Chi si candida per la carica di Presidente dell’associazione, dovrà presentare un breve programma per i prossimi 4 anni.

I candidati e i programmi, verranno presentati durante il corso dell’assemblea

ORDINE DEL GIORNO
1. Saluto del Presidente
2. Elezione del Consiglio Direttivo, del Presidente, dei Vicepresidenti e del Segretario Tramite piattaforma on line
3. Varie ed eventuali

Modalità di partecipazione. Possono partecipare all’Assemblea solo gli Associati in regola con il versamento della quota associativa dell’anno 2021 pervenuta entro il 25/06/2021. Ogni Associato ha diritto ad un voto esercitabile anche con delega conferibile soltanto ad altro Associato. Ciascun delegato non può farsi portatore di più di tre deleghe.