Webinar: L’ORIENTAMENTO PER LO SVILUPPO E LA VALORIZZAZIONE DELLE SOFT SKILL

L’ORIENTAMENTO PER LO SVILUPPO E LA VALORIZZAZIONE DELLE SOFT SKILL

Data ora: 29 APRILE E 5 MAGGIO 2021 – DALLE 17,00 ALLE 18,30

Make it so, Società di formazione e consulenza, in collaborazione con Anapia e Istituto Cartesio e con Associazione Asitor, offre la partecipazione GRATUITA al webinar composto da due appuntamenti pratici per conoscere alcuni strumenti dell’orientamento professionale e alcuni ambiti di applicazione come lavoro, sviluppo personale e scuola.

 

Il professionista orientatore è colui che oggi sa cogliere e sa stimolare il racconto degli elementi peculiari della persona indirizzandoli verso obiettivi più consapevoli e azioni mirate al raggiungimento di risultati concreti professionali e di sviluppo personale.

I due Webinar sono focus di approfondimento del Master online in Orientamento scolastico e professionale con inizio il 25 settembre 2021 organizzati da Make it So.

Gli appuntamenti sono due:

  • Il valore delle soft skill nel mercato digitale – 29 aprile dalle 17,00 alle 18,30

In questo appuntamento si propone un percorso per la valorizzazione e la scoperta delle proprie risorse interiori, in particolare come rendersi proattivo e migliorare le proprie convinzioni di efficacia in un tempo in continuo cambiamento. Si parlerà, inoltre, dell’importanza di percorsi di orientamento professionale e di sviluppo; Inoltre si evidenzieranno le competenze professionali di questa figura.

Relatori:

Massimo Perciavalle – Psicologo del lavoro, orientatore e Executive Coach- Fondatore di Make it So

Mariangela Tripaldi – Piscologa del Lavoro, Coach e orientatrice di Asitor

  • Orientamento scolastico: il passaggio dallo studio al mondo del lavoro- 5 maggio dalle ore 17,00 alle 18,30

In questo appuntamento si propone un percorso per aiutare i giovani nel passaggio dallo studio teorico al mondo del lavoro, per valorizzare esperienze e prime competenze pratiche e aumentare la propria occupabilità. Si parlerà, inoltre, dell’importanza della figura dell’orientamento professionista nelle scuole per i giovani con il caso studio dell’Istituto Scolastico Cartesio di Roma.

Relatori:

Massimo Perciavalle – Psicologo del lavoro orientatore e Executive Coach- fondatore di Make it So

Salvatore Sasso – Dirigente Scolastico Cartesio, Responsabile formazione Anapia Nazionale

Per tutti gli iscritti previsto invio materiale di approfondimento e registrazione dell’evento.

Ente promotore: Make it so

Gratuito/pagamento: i webinar sono gratuiti

Modalità iscrizione  prenotazione – clicca qui  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-webinar-lorientamento-per-la-valorizzazione-e-lo-sviluppo-delle-soft-skill-148605026635