Webinar su “Leadership e Orientamento” a cura del Dott. Giuseppe Tomasello

Continuano gli incontri formativi di aggiornamento per gli associati all’ASITOR che propone per martedì 28 giugno alle ore 18,30 un webinar su “Leadership e Orientamento” a cura del Dott. Giuseppe Tomasello.

Il webinar, rivolto a tutti, è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

La leadership essendo l’arte di motivare gli individui ad agire alla ricerca di un obiettivo comune, deve saper ispirare soprattutto le persone a essere preparate a farlo. L’orientatore deve sapere che una leadership efficace si basa su idee, intuizioni e valutazioni che devono necessariamente essere comunicate agli altri in modo coinvolgente e convincente, per facilitare e rendere più efficaci le scelte. Quando parliamo di leadership ci sono tanti fattori da analizzare, che hanno a che fare con le idee, ma anche con le azioni e l’ASSOCIAZIONE ITALIANA ORIENTATORI per questo si affida all’esperienza pluriennale del Dott. Giuseppe Tomasello, un consulente strategico e direzionale specializzato in Business Development.

 

GIUSEPPE TOMASELLO

 

La sua missione professionale è quella di aiutare imprenditori e liberi professionisti a creare strutture organizzative efficaci che possano competere con successo negli scenari economici complessi e altamente competitivi come quelli moderni. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, ed è consulente di numerose aziende e studi professionali in tutta in Italia. Conferenziere e Trainer di numerosi eventi di business, è anche un formatore manageriale molto apprezzato per il suo stile pragmatico e orientato ai risultati. Esperto di Leadership è Autore di numerosi testi manageriali e percorsi consulenziali di successo. Fondatore della LGT Business & Management School, scuola di formazione manageriale che opera in tutto il territorio nazionale con corsi e master specializzanti per manager, imprenditori e liberi professionisti. Fondatore dell’Economia Dimensionale, modello economico basato sulle 5 dimensioni essenziali di espansione del business, che si prefigge di stimolare la crescita aziendale partendo dalla zona più interiore e spirituale: l’anima del business. Co-Fondatore di Impresa Avvocato, Startup specializzata nella formazione e consulenza direzionale degli studi legali.