a-asitor

Come associarsi – Rinnovare

Ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori possono aderire persone fisiche e persone giuridiche, associazioni, enti pubblici e privati che ne facciano richiesta scritta recante la dichiarazione di condividere le finalità che l’Associazione si propone.

Gli Associati si distinguono in: Associati Fondatori; Associati Ordinari Aderenti o Qualificati; Associati sostenitori.

Sono Associati Fondatori coloro che risultano dall’Atto Costitutivo della Associazione e partecipano alla costituzione dell’originario fondo di dotazione della Associazione stessa.

Sono Associati Ordinari, in qualità di persone fisiche, coloro che aderiscono alla Associazione nel corso della sua esistenza e vengono ammessi e Qualificati, secondo i criteri descritti negli articoli 4-5-6-7-8-9 del regolamento interno.

Sono Associati Sostenitori sia persone fisiche che giuridiche che aderiscono all’Associazione nel corso della sua esistenza e che non posseggono l’attestazione ASITOR. Possono essere, ad esempio, ex associati che pur avendo abbandonato la professione attiva di orientatore per dedicarsi ad altra attività di prestigio o per ragioni di età; Orientatori che ancora non hanno conseguito l’attestazione ASITOR; Associazioni, Enti di Formazione che si interessano di Orientamento. Il Socio Sostenitore – in qualità di persona fisica – in un qualsiasi momento della vita associativa potrà fare richiesta di conseguire l’attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi e acquisire lo status di Associato Ordinario.

Tutti gli Associati, oltre alla quota annuale stabilita, possono erogare contribuzioni volontarie straordinarie per sostenere le attività dell’associazione e  possono adoperarsi con la propria attività alla valorizzazione dell’Associazione, favorendone la crescita e lo sviluppo.

Tutti gli associati hanno parità di voto nell’assemblea degli associati e possono far parte del Consiglio Direttivo.

La domanda di ammissione deve essere rivolta al Consiglio Direttivo e comporta l’accettazione e l’osservanza dello Statuto e dei Regolamenti della Associazione, l’obbligo di osservare le deliberazioni degli Organi Sociali, nonché l’impegno di tenere un comportamento corretto.
L’ammissione alla Associazione è compito esclusivo del Consiglio Direttivo che ha facoltà di deliberare la reiezione della domanda di ammissione.

Per l’anno 2024 il Consiglio Direttivo ha deliberato la quota associativa a € 60,00 (sessanta) per le persone fisiche o giuridiche di nuova o rinnovo iscrizione.  A partire dal mese di Settembre, solo per i nuovi associati,  la quota è ridotta a 30,00 € – La quota è annuale ed ha validità fino al 31/12
 

Modalità di ISCRIZIONE ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori

  1. Inviare la domanda di ammissione, debitamente compilata e firmata, tramite posta al Consiglio Direttivo ASITOR Associazione Italiana Orientatori, Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, 21053 Castellanza (Varese), contestualmente inviare copia all’indirizzo mail segreteria@asitor.it; (Se la domanda di ammissione è firmata digitalmente è possibile inviarla direttamente via mail)
  2. versare contemporaneamente la quota associativa annuale a mezzo bonifico bancario utilizzando i seguenti dati bancari e inviandone copia a segreteria@asitor.it

 

Modalità RINNOVO iscrizione ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori

  1. Versare la quota associativa annuale a mezzo bonifico bancario entro il primo evento utile al quale si vuole partecipare, comunque non oltre il 31/03 dell’anno di riferimento utilizzando i seguenti dati bancari e inviandone copia a segreteria@asitor.it

 

Coordinate Bancarie:

ASITOR Associazione Italiana Orientatori
Intesa San Paolo SPA – Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 – Tel. 0331 595654
IBAN: IT 16 Z 03069 20218 100000000097

Causale: Quota associativa ASITOR di … (indicare il nome e cognome dell’Associato, importo versato e anno di riferimento).

 

L’iscrizione annuale all’Associazione consente di:
  • partecipare gratuitamente a seminari, incontri, convegni, eventi organizzati da ASITOR e dai suoi partner;
  • usufruire di tariffe ridotte per la partecipazione a percorsi formativi proposti dagli enti convenzionati ad ASITOR;
  • ricevere la Newsletter dell’Associazione, le proposte di lavoro ed altre comunicazioni di interesse inviate periodicamente tramite posta elettronica.

 

SOCI ORDINARI

Si ricorda che chi si iscrive come socio dovrà prenotarsi entro l’anno per sostenere la prova di assessment per il conseguimento dell’Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi per livello indicato nella domanda (Consultare regolamento e menù “ATTESTATO QUALITA'”). Lo status di Socio Ordinario verrà conseguito solo al superamento della su detta prova. Fino a questo evento lo status di associato è quello di “Sostenitore”