Asitor Associazione Italiana Orientatori e S.Onofrio Cooperativa Sociale Onlus presentano:

Corso di Formazione "Empatia al Lavoro".

La comunicazione mindful si rende necessaria in ambito lavorativo e in quelle relazioni in cui il dislivello di autorità, potere contrattuale, decisionale e ruolo, possono inficiare il raggiungimento degli obiettivi e la relazione stessa. Attraverso l’acquisizione dei pilastri della comunicazione empatica si ottimizzano i tempi di gestione, viene curata la relazione, si costruisce l’alta prestazione professionale, mettendo queste skills a disposizione degli altri e contribuendo alla realizzazione professionale sia dell’orientatore sia del cliente.

I format di comunicazione empatica della Dott.ssa Elisa Chiarotto, che potete trovare sul sito web www.comunicaremindful.it hanno la loro radice nello studio approfondito della Comunicazione non Violenta di Marshall Rosenberg, arricchiti dalla formazione universitaria sociologica, di coaching linguistico e di Counselling Psicobiologico. La forma di laboratorio consente esercitare e recuperare un linguaggio naturale (il linguaggio empatico) che ci appartiene in quanto esseri umani, ma che abbiamo perso per sostituirlo con un linguaggio strutturato e più veloce, che nuoce però alle relazioni. La comunicazione empatica consente al professionista di avere una modalità di comunicazione efficace, etica, professionale ed accogliente e incoraggiare l'altro (cliente, studente, interlocutore ...) a porsi in modo assertivo e connesso rispetto se stesso e al mondo esterno, così da raggiungere gli obiettivi e aggiungere valore al lavoro stesso dell’orientatore.

Info sul sito della Dott.ssa Chiarotto

https://www.comunicaremindful.it/2019/08/27/corso-e-laboratorio-empatia-a-lavoro-s-onofrio-cooperativa-sociale-onlus/

Info sul sito S.Onofrio

http://formazione.sonofrio.it/corso-formazione-empatia-a-lavoro/

Il corso si articola in 4 giornate esperenziali (vedi infografica) dove il discente farà proprie le tecniche di utilizzo della comunicazione empatica e a recuperare un linguaggio naturale perso nel tempo.

La comunicazione empatica consente all'orientatore di comunicare efficacemente con il proprio cliente (anche i più difficili) facilitandolo a riscoprire se stesso.

Il costo previsto per gli associati ASITOR è di 299,00 euro comprensivi delle lezioni e delle dispense 

In Allegato infografica del corso

Per Ulteriori informazioni asitor.lazio@gmail.com o contattare direttamente la Dott.ssa Chiarotto tramite www.comunicaremindful.it