Make it So, Formazione & consulenza, presenta: Master in Orientamento Scolastico e Professionale

Il Master in Orientamento Scolastico e Professionale realizzato in partenariato con: Anapia: L’Unità dei Saperi e Istituto Cartesio, e in collaborazione con Corium Outplacement brand di HC persegue l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti pratici e metodologici per operare come orientatore scolastico e professionale e consulente di outplacement o di carriera.

La partecipazione al Master permette ai partecipanti di sviluppare abilità di progettazione di interventi di orientamento, realizzazione di un bilancio di competenze, supporto alla redazione di cv e profilo LinkedIn, di strategie di networking e di conoscere la cornice normativa e di politiche attive del lavoro attualmente in vigore.
Il Master offre tutti gli strumenti e i tools (schede di autovalutazione, questionari di indagine tratti personali e motivazioni) per operare come orientatore professionista.

Sono previste due attività di project work. La prima si svolgerà individualmente e consisterà nella conduzione di 3 colloqui di bilancio di competenze. La seconda parte del project work si svolgerà in piccoli gruppi e prevederà la stesura di un progetto completo di orientamento da presentare al team di Make it So 

il Master è indicato da Make it So anche come "formazione per insegnanti" riconosciuta dal MIUR

Attualmente non sono previste scontistiche per gli associati ASITOR

Maggiori informazioni: https://www.makeitso.it/masterecorsi/master-in-orientamento-scolastico-e-professionale/ 

oppure scrivi a  info@makeitso.it - tel. 06-01907746
Coordinatore:  Massimo Perciavalle – orientatore, coach e psicologo del lavoro