Webinar: Incontro introduttivo di presentazione di "Life Design" e della nostra metodologia di lavoro

Giovedì 28/01/2021 - 17.30-19.30 - Incontro gratuito dedicato agli associati ASITOR.

"Life Design" è un modello innovativo per la consulenza in orientamento; è un paradigma che enfatizza la continua evoluzione dell’individuo, della società e dell’economia moderna.
Si fonda sull’epistemologia del costruzionismo sociale, secondo il quale l’identità e la conoscenza di un individuo sono il prodotto dell’interazione sociale e i significati si costruiscono attraverso il discorso.

Comunicazione agli Associati:

A gennaio 2021 ripartono i webinar proposti da ASITOR (sotto trovate il calendario fino a metà aprile2021)

Sono aperte le adesioni per le prossime prove di assessment per conseguire Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi – La finestra della sessione si apre dal 25 gennaio 2021 e si chiude al 06 febbraio 2022.

Si avvisano gli associati che dal 23/07/2020 è aperta la prossima sessione di assessment per l'acquisizione dell' Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi di ASITOR per i tre livelli dei profili professionali di "Operatore per l'Orientamento", "Consulente d'Orientamento", "Consulente Senior d'Orientamento.

Castellanza, 1 Dicembre 2020

ORDINE DEL GIORNO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Come disposto dall'articolo 9 dello Statuto Sociale di ASITOR Associazione Italiana Orientatori, è convocata dal Presidente l'Assemblea degli Associati ASITOR in prima convocazione il giorno Giovedì 17 Dicembre 2020 alle ore 22:00 e in seconda convocazione il giorno Venerdì 18 Dicembre 2020 alle ore 18:30 on line.

ORDINE DEL GIORNO - MODALITA' PARTECIPAZIONE

Il POG Progetto Orientamento Giovani organizza un ciclo di incontri sul tema della "Scelta".

L'iniziativa - promossa dalla diocesi di Velletri-Segni - è gratuita e si articola in tre incontri, ciascuno della durata di un’ora, realizzati sulla piattaforma zoom. 

Ad ogni incontro verrà approfondito un particolare aspetto della scelta - Volontà, Passione e Intelletto - e sarà arricchito dalla presenza di un testimonial, il quale racconterà ai ragazzi il percorso di scelte compiute per diventare ciò che è oggi e le scelte che sta affrontando per continuare a costruire il suo domani.