Benvenuti!

BENVENUTI IN ASITOR - ASSOCIAZIONE ITALIANA ORIENTATORI.

ASITOR, Associazione Italiana Orientatori, la più grande Associazione del settore e l'unica che svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale.

ASITOR è una associazione professionale inserita nell'elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e rilascia ai sensi della legge 4 del 2013

"Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi"

ASITOR è Associata al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali ed è l'opportunità per gli Orientatori che vogliono validare e accrescere le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo; nel contempo, per giovani e adulti è l'occasione per contattare un Orientatore per un supporto orientativo in un mercato della formazione e del lavoro in continua evoluzione.

ASITOR - c/o Palazzo CeSIL - via Luigi Pomini 13 - 21053 Castellanza (Varese)

 

LE ULTIME NEWS  DELL'ASSOCIAZIONE:


Si avvisano gli associati che dal 23/07/2020 è aperta la prossima sessione di assessment per l'acquisizione dell' Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi di ASITOR per i tre livelli dei profili professionali di "Operatore per l'Orientamento", "Consulente d'Orientamento", "Consulente Senior d'Orientamento.

 

Per coloro che hanno già fatto domanda per sostenere la prova di assessment: verranno contattati da un valutatore per avere conferma della loro partecipazione.

Per coloro che ancora non hanno fatto domanda per sostenere la prova di assessment:
1) controllare il possesso dei requisiti http://www.asitor.it/orientatore-asitor/requisiti 
2) Seguire le procedure: http://www.asitor.it/orientatore-asitor/procedura  
3) Compilare la domanda online: http://www.asitor.it/orientatore-asitor/domanda 
4) si raccomanda la compilazione del portfolio di autovalutazione e l'invio di questo e delle "evidenze", a asitor.lazio[at]gmail.com

Per velocizzare le procedure di controllo si pregano i candidati di inviare a info[at]asitor.it e per conoscenza a asitor.lazio[at]gmail.com, copia bonifico di 200,00 euro per la prova di assessment.
Si rammenta che questa quota è motivata per sostenere le spese correnti e ricomprende l'anticipo delle quote associative dei successivi due anni.

Per informazioni scrivere a info@asitor.it