Benvenuti!

BENVENUTI IN ASITOR - ASSOCIAZIONE ITALIANA ORIENTATORI.

ASITOR, Associazione Italiana Orientatori, la più grande Associazione del settore e l'unica che svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale.

ASITOR è una associazione professionale inserita nell'elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e rilascia ai sensi della legge 4 del 2013

"Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi"

ASITOR è Associata al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali ed è l'opportunità per gli Orientatori che vogliono validare e accrescere le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo; nel contempo, per giovani e adulti è l'occasione per contattare un Orientatore per un supporto orientativo in un mercato della formazione e del lavoro in continua evoluzione.

ASITOR - c/o Palazzo CeSIL - via Luigi Pomini 13 - 21053 Castellanza (Varese)

 

LE ULTIME NEWS  DELL'ASSOCIAZIONE:


Lunedì 25 Maggio 2020 - IL COACHING & L’ORIENTAMENTO Uno strumento a supporto degli Orientatori - Giuliana Ferrari - Life, Business e Career Coach, Soft Skills Trainer e Consulente di Orientamento.
Raggiunto il n° massimo di partecipanti - il webinar "IL COACHING & L’ORIENTAMENTO" verrà replicato a fine giugno 2020.

 

Sabato 30 Maggio 2020IL BILANCIO DI COMPETENZE - Alessandro Pornaro - Esperto nel processo di Bilancio di Competenze, Coach, Consulente di Carriera, Formatore, Orientatore.

Raggiunto il n° massimo di partecipanti - il webinar "IL BILANCIO DI COMPETENZE"

 

Leggi i dettagli degli incontri e per aderire:

 

Lunedì 25 Maggio 2020, dalle 17.30 alle 19.30
IL COACHING & L’ORIENTAMENTO - Uno strumento a supporto degli Orientatori
Raggiunto il n° massimo di partecipanti - il webinar verrà replicato a giugno 2020.

Conduce Giuliana Ferrari, Life, Business e Career Coach, Soft Skills Trainer e Consulente di Orientamento.

L’incontro è mirato alla conoscenza della metodologia del Coaching, strumento efficace per accompagnare la persona dallo stato presente all’identificazione di chiari obiettivi raggiungibili, attraverso la costruzione di una vision, l’utilizzo di risorse e/o il superamento di ostacoli interni/esterni e la pianificazione di un piano d’azione concreto.
Il Coaching rappresenta un potente tool per l’Orientatore in quanto, attraverso un’esplorazione del mindset e “dell’iceberg personale”, ovvero l’approfondimento di convinzioni, valori e bisogni, favorisce l’apertura della persona a nuovi punti di vista e, conseguentemente, a nuove consapevolezze e modi di leggere la realtà, step indispensabile per apportare cambiamenti significativi.
Il Coaching ha, infatti, come obiettivo quello di rendere la persona autonoma, in grado di fare scelte consapevoli a livello personale e professionale, finalizzate ad un effettivo cambiamento verso la realizzazione di sé e del proprio potenziale.

Il corso è in collaborazione con la SEAFO e al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’incontro è gratuito ed è rivolto agli associati ASITOR in regola con le quote associative al 2019.

Per iscriversi ad asitor o regolarizzare la propria posizione, la quota associativa per l’anno 2020 è di euro 20,00 (in fondo alla pagina modulo di domanda per iscriversi ad ASITOR)

Per iscriversi al corso compilare il seguente moduolo on line https://forms.gle/J9ptbS22g6b1zzSx8  .


Sabato 30/05/2020 dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00
IL BILANCIO DI COMPETENZE

Raggiunto il n° massimo di partecipanti

Conduce Alessandro Pornaro - Esperto nel processo di Bilancio di Competenze, Coach, Consulente di Carriera, Formatore, Orientatore - Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste. Master Practitioner in PNL., Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica, PNL Meta.
Dal 2002 si occupa di outplacement, consulenza di carriera, coaching e da sempre della formazione di orientatori e consulenti. Ha collaborato con le più importanti società di outplacement gestendo numerosi progetti di career transition. Nella consulenza individuale ha supportato centinaia di profili manageriali e non, nella gestione del processo di ricollocazione o nel riposizionamento nel mercato del lavoro.

Il corso è organizzato, in collaborazione con Orientarget, in 2 step da 2 ore ciascuno per un totale di 4 ore. Questo consente di mantenere attenzione agli argomenti trattati e nel completare la sessione formativa nella stessa giornata.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione, strumenti di lavoro e materiale formativo.

Gli argomenti che verranno trattati:
• Definizioni e Teoria del Bilancio di Competenze
• Accoglienza e analisi dei bisogni
• Definizione obiettivi percorso e patto di servizio
• La struttura, le tecniche e gli strumenti del BdC
• Definizione degli obiettivi e piano d'azione
• Restituzione del BdC

L’incontro è rivolto agli associati ASITOR in regola con le quote associative al 2019 ed è in condivisione delle spese per un importo di 15,00 euro

Da versare attraverso le seguenti coordinate bancarie:

ASITOR Associazione Italiana Orientatori
UBI Banca - Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 - Tel. 0331 595654
IBAN IT 13 P 03111 20200 000000000292
Causale: Contributo spese webinar "Il Bilancio di Competenze" del 30/05/2020

Per iscriversi ad asitor o regolarizzare la propria posizione, la quota associativa per l’anno 2020 è di euro 20,00 (in fondo alla pagina modulo di domanda per iscriversi ad ASITOR)

Per iscriversi al corso compilare il seguente moduolo on line https://forms.gle/eMs8jxZc7XwJn4it6  .

Per associarsi ad ASITOR : Come associarsi ad ASITOR