• Mariangela Tripaldi per il Coordinamento Nord-Est Italia (sede a Milano e Bergamo)
• Ana Ziu per il Coordinamento Nord-Ovest Italia (sede a Genova)
• Giancarlo Cevoli (sede a Roma), Rosa De Vivo (sede a Napoli) e Tommasa Cicero (sede a Catania) per il Coordinamento del Centro-Sud Italia.
1. In questi ultimi 3 anni il Consiglio Direttivo ha completato l'iter di inserimento di ASITOR nell'elenco del MISE Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle associazioni professionali che possono rilasciare "attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi". ASITOR ha già rilasciato diverse attestazioni agli Associati seguendo l'iter valutativo previsto dal regolamento presente sul sito dell’Associazione.
2. ASITOR ha organizzato eventi formativi su tutto il territorio nazionale portando sia il Consiglio Direttivo sia l’Assemblea annuale degli Associati, realizzati in concomitanza con gli eventi, ad incontrare interessati ed Associati nelle varie regioni italiane. Sono stati realizzati corsi di formazione su tematiche di interesse (“Career Coaching - Strumenti di Coaching per l’Orientamento”; “Il Ruolo Strategico dell’Orientatore”; “L’Intelligenza Emotiva a supporto della Resilienza nella gestione del Cambiamento”; “Le figure dell'orientamento - Competenze e Formazione”; “Come mettere in pratica l’Intelligenza Emotiva al lavoro, a scuola o nella tua comunità”; “Il Bilancio di Competenze”; “Dal Progetto Professionale alla realizzazione del Piano d’Azione”; Master in Coaching per l’Orientamento e lo Sviluppo di Carriera; Master per Consulente di Orientamento e Outplacement), consultabili sul sito di ASITOR alla voce “Eventi Formativi”, a Roma, Napoli, Catania, Genova, Castellanza e Pescara, con agevolazioni per la partecipazione degli Associati, grazie alle convenzioni stipulate con le associate Sant'Onofrio, ADIFOR, POG, Orientarget, SEAFO.
3. ASITOR ha stretto rapporti con altre Associazioni finalizzati a dare benefici e servizi a supporto degli Orientatori (iscrizione a COLAP Coordinamento Libere Associazioni Professionali).
È sostanziale far crescere il numero degli Associati ad ASITOR, ma quello che occorre è una partecipazione attiva, nell’interesse di professionisti ed in quello della collettività, persone che portino avanti le tematiche dell'Orientamento e il ruolo professionale e riconosciuto dell’Orientatore come imprescindibile nei processi di sviluppo sociale ed economiche di un paese a sviluppo avanzato che si basa sulla conoscenza, quale è il Nostro.
ASITOR Associazione Italiana Orientatori
UBI Banca - Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 - Tel. 0331 595654
IBAN IT 13 P 03111 20200 000000000292
Causale: "Rinnovo quota associativa anno 2020 di (nome e cognome)".
Per tenervi aggiornati seguiteci su linkedin (gruppo asitor) e su facebook.