Benvenuti!

BENVENUTI IN ASITOR - ASSOCIAZIONE ITALIANA ORIENTATORI.

ASITOR, Associazione Italiana Orientatori, la più grande Associazione del settore e l'unica che svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale.

ASITOR è una associazione professionale inserita nell'elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e rilascia ai sensi della legge 4 del 2013

"Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi"

ASITOR è Associata al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali ed è l'opportunità per gli Orientatori che vogliono validare e accrescere le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo; nel contempo, per giovani e adulti è l'occasione per contattare un Orientatore per un supporto orientativo in un mercato della formazione e del lavoro in continua evoluzione.

ASITOR - c/o Palazzo CeSIL - via Luigi Pomini 13 - 21053 Castellanza (Varese)

 

LE ULTIME NEWS  DELL'ASSOCIAZIONE:


Cari Soci e Sostenitori,

innanzitutto GRAZIE, a nome di tutto il Comitato Direttivo, di essere parte di ASITOR.

Viviamo spesso in velocità, una vita ricca di attività ed impegni, ed il tempo sembra essere sempre poco per riuscire a far tutto. Così può succedere che qualcosa ci sfugga o semplicemente la rimandiamo a tempi migliori; e quando arriva il momento di rinnovare la nostra iscrizione all’Associazione ci domandiamo se ne vale davvero la pena.

Se tu hai deciso di iscriverti o rinnovare la tua iscrizione, probabilmente sei già convinto che ASITOR ti stia dando proprio ciò di cui hai bisogno per sviluppare, accrescere o mantenere la tua attività come Orientatore.

Negli ultimi anni abbiamo operato un cambio di passo portando l'Associazione verso la valorizzazione delle competenze degli Orientatori attraverso una serie di azioni:

  • Elaborazione del nuovo statuto
  • Iscrizione all’elenco delle associazioni professionali non organizzate in ordini o collegi del Ministero dello Sviluppo Economico - MISE - e che rilasciano l'attestato di qualità dei servizi art. 7 legge 14 gennaio 2013 n. 4
  • Organizzazione di Sessioni di Assessment per il rilascio di attestati di qualità dei servizi per tre profili di competenze: Operatore dell'orientamento, Consulente di Orientamento, Consulente Senior di Orientamento
  • Giornate dedicate all’aggiornamento professionale
  • Iscrizione al Coordinamento Libere Associazioni Professionali COLAP

Ci auguriamo che anche quest’anno non avrai più dubbi e potrai pensare: “Per me è un gran valore essere parte di ASITOR!”

La quota associativa annuale stabilita dal Consiglio Direttivo per l'anno 2019 è di € 60,00 (sessanta) sia per le persone fisiche, sia per le persone giuridiche.

L'iscrizione annuale all'Associazione consente di:

  • partecipare gratuitamente a seminari, incontri, convegni, eventi organizzati da ASITOR e dai suoi partner;
  • usufruire di tariffe ridotte per la partecipazione a percorsi formativi proposti dagli enti convenzionati ad ASITOR;
  • ricevere la Newsletter dell'Associazione ed altre comunicazioni di interesse inviate periodicamente tramite posta elettronica.

Modalità di iscrizione ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori:
- inviare la domanda di ammissione, debitamente compilata e firmata, tramite posta al Consiglio Direttivo ASITOR Associazione Italiana Orientatori, Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, 21053 Castellanza (Varese), in alternativa all'indirizzo email info@asitor.it
- versare contemporaneamente la quota associativa annuale a mezzo bonifico bancario utilizzando i seguenti dati bancari e inviandone copia a info@asitor.it

ASITOR Associazione Italiana Orientatori
UBI Banca - Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 - Tel. 0331 595654
IBAN IT 13 P 03111 20200 000000000292
Causale: Quota associativa ASITOR di ... (indicare il nome e cognome dell'Associato, importo versato e anno di riferimento). Per maggiori informazioni consultare il sito Web di ASITOR.

Grazie per la tua attenzione e la tua presenza

Comitato Direttivo ASITOR