Benvenuti!

BENVENUTI IN ASITOR - ASSOCIAZIONE ITALIANA ORIENTATORI.

ASITOR, Associazione Italiana Orientatori, la più grande Associazione del settore e l'unica che svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale.

ASITOR è una associazione professionale inserita nell'elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e rilascia ai sensi della legge 4 del 2013

"Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi"

ASITOR è Associata al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali ed è l'opportunità per gli Orientatori che vogliono validare e accrescere le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo; nel contempo, per giovani e adulti è l'occasione per contattare un Orientatore per un supporto orientativo in un mercato della formazione e del lavoro in continua evoluzione.

ASITOR - c/o Palazzo CeSIL - via Luigi Pomini 13 - 21053 Castellanza (Varese)

 

LE ULTIME NEWS  DELL'ASSOCIAZIONE:


Il 13 dicembre p.v. la Struttura Inclusione Sociale dell’INAPP,  organizza un seminario di studio dal titolo“Politiche di contrasto alla povertà: integrazione dei servizi ” che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto in Corso d’Italia 33/34 dalle ore 09:30 alle ore 13:00

Il seminario fa seguito ai confronti e alle riflessione avviate nel corso del 2018, con l’azione di ricerca promossa in alcuni ambiti regionali e territoriali sulle misure di contrasto alla povertà. In questo contesto, l’osservazione delle esperienze territoriali e il confronto con le comunità professionali hanno posto in evidenza, seppure con intensità e forme diverse, problematicità che costituiscono altrettante sfide di riflessione e di ricerca per il prossimo futuro.

Tra queste:

  • le modalità di accesso e di presa in carico;
  • l’integrazione dei sistemi e dei servizi;
  • il potenziamento delle prassi di inter-professionalità.

 

Questo seminario, pertanto, intende animare su questi temi un confronto tra attori locali al fine di consolidare lo spazio di riflessione comune e orientare azioni future di ricerca e di pratica professionale.

In considerazione delle tematiche di interesse, l’invito è rivolto alle diverse comunità professionali, in particolar modo agli operatori del settore, ai Servizi sociali e del lavoro nonché ad Associazioni professionali.

Unitamente alla presente si allega bozza di programma e scheda di partecipazione, da compilare e restituire via email a questo indirizzo di posta elettronicasegr.inclusionesociale@inapp.org  possibilmente entro il 10 dicembre.