Happy Hour Orientativo – Confronto tra operatori sulle buone pratiche dell’orientamento

Mercoledì 5 Dicembre ore 18:30 - Sala Viminalis presso iWorkinRome - Palazzo Albertini Spinola, Piazza Campitelli 2 - Roma

Gentilissimi con la presente si porta alla conoscenza di tutti i signori soci che ASITOR - Associazione Italiana Orientatori – Coordinamento Centro Sud in collaborazione con ADIFOR - Associazione Dire Fare Orientare, per il giorno 05/12/2018 hanno pensato di concludere gli incontri annuali aprendo un tavolo di confronto sulle buone pratiche dell’orientamento tra operatori e fare il punto del/dei percorso/i da seguire per l’anno prossimo venturo.

I temi che saranno trattati riguarderanno.

ASITOR Associazione Italiana Orientatori organizza Tavola Rotonda

La geometria delle competenze - Dal bilancio alla certificazione

CASTELLANZA, Via Pomini n. 13 - Sabato, 1 Dicembre 2018 - dalle 14.00 alle 17.00

La Tavola Rotonda, organizzata da ASITOR Associazione Italiana Orientatori, è dedicata ad Associati, Professionisti ed Operatori dell'Orientamento, e a tutti gli interessati. È un’importante occasione di incontro, confronto, aggiornamento e scambio sui temi dell’Orientamento attraverso un focus sulla figura dell'orientatore, sul mercato del lavoro e sui nuovi strumenti orientativi, finalizzato a costruire una cultura dell’orientamento capace di ampliare gli orizzonti e contribuire al progresso della società.

PROGRAMMA

Convocazione Consiglio Direttivo ASITOR - Sabato, 1 dicembre 2018 ore 11.00

L'anno duemiladiciotto, il giorno uno del mese di Dicembre alle ore 11.00 presso la Sede Nazionale a Castellanza, Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, è convocato il Consiglio Direttivo ASITOR per discutere e deliberare sul seguente

* ORDINE DEL GIORNO *

1. Lettura e approvazione del verbale della riunione del 30 Giugno 2018
2. Stato dell’arte relativo alla validazione degli Orientatori
3. Aggiornamento sul programma dei Coordinamenti del Nord e Centro-Sud Italia
4. Attività di formazione/aggiornamento rivolta agli Associati e riconoscimento dei crediti formativi
5. Pianificazione eventi nel 2019
6. Accettazione delle domande di ammissione all'Associazione
7. Liquidazione delle fatture
8. Varie ed eventuali.

Seguirà nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, un workshop sulla certificazione delle competenze, al termine del quale si terrà un brindisi natalizio con tutti i partecipanti e gli Associati.

Pubblicato Nuovo Articolo: qui sotto il link

l'alternanza scuola lavoro dopo il ridimensionamento

2^ Sessione assessment per ottenere "Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi ASITOR" per i profili professionali di Operatore per l'orientamentoConsulente d'Orientamento e Consulente d'Orientamento Senior.

1) La prossima sessione di assessment per il conseguimento degli attestati di 1°, 2° e 3° livello (Operatore d'orientamento - equivalente all'orientamento informativo o orientamento di 1° livello-, Consulente d'Orientamento e Consulente d'Orientamento), è prevista a Roma per il 14/12/2018.
Si invitano gli interessati seguire le procedure previste - http://www.asitor.it/orientatore-asitor/procedura - e in particolare: